Ho 39 anni e risiedo nel centro storico di Campi Bisenzio; sono un'artista, un'artigiana e una sportiva a livello agonistico. Ho un negozio in centro a Campi Bisenzio da 12 anni, aperto quasi per scommessa, proprio perchè in questo territorio credo davvero. Ho un piccolo laboratorio artigianale dove da 12 anni cerco di mantenere alto il Made in Italy.... Ho oggettistica di pelle sia da donna che da uomo. Dipingo su ogni tipo di accessori e realizzo quadri.
Faccio parte di una squadra di 4 donne che l'anno scorso al mondiale, tenutosi a Pattaya, ci siamo classificate prime diventando così campionesse mondiali di tiro dinamico. Ho mille hobby tra cui camminare nella splendida villa Montalvo...
Voglio una Campi più sicura, risaltandone le bellezze, in cui la gente possa vivere nel migliore dei modi. Credo in Campi e voglio continuare a crederci.
licia.randazzo@gmail.com
Giuseppe Paladini, 62 anni, sono nato a Lecce e sono ingegnere libero professionista e docente di Elettronica ed Elettrotecnica; coniugato e padre di tre figlie. Ho vissuto e lavorato per più di 20 anni a Firenze, ma da 20 anni vivo a Campi Bisenzio, nella frazione del Rosi e lavoro nel mio studio professionale di Capalle.
A Campi, mia città adottiva, mi sento profondamente legato, e mi sono reso promotore di iniziative volte a migliorare la vivibilità del territorio delle frazioni e a sostenere e promuovere i servizi di prossimità per la comunità.
Per un decennio sono stato Presidente del comitato cittadino “Ai Confini della civiltà”, nato per denunciare le problematiche correlate all’esoso traffico veicolare di attraversamento della frazione di Capalle, e per proporre soluzioni tecnicamente sostenibili e vantaggiose per la sicurezza e la salute dei cittadini.
Ho ricoperto, il ruolo di Presidente dell’associazione “Vivere il Rosi” dalla fine del 2016 fino alla primavera del 2018, periodo in cui tale associazione ha ritrovato entusiasmo e nuove energie partecipative, riaffermando con l’attività quotidiana e con l’organizzazione di vari eventi il suo ruolo di servizio sociale e di presidio del territorio.
In futuro, per Campi Bisenzio, vorrei occuparmi di rigenerazione urbana ed innovazione sociale per la costruzione di una comunità coesa, vitale e che si cura.
Residente in zona Piazza Aldo Moro, sono un collaboratore sportivo e tecnico federale della Danza Sportiva.
Attualmente sono Presidente del Consiglio Regionale Toscana AIMB e FIDA ITALIA.
Mi piace viaggiare e lo faccio spesso per lavoro. Mi piace leggere e amo il teatro ed il volontariato.
Con Impegno vero a Campi lavorerò per evitare la distruzione di Piazza Aldo Moro a causa del passaggio della tramvia.
Il verde per bambini, anziani e famiglie è fondamentale e va preservato.
Residente di San Lorenzo ho 49 anni, lavoro come geometra - mediatrice familiare e Counselor professionista. Da sempre, mediante l'ascolto, l'accompagnamento e l'orientamento sostengo chi incontro nel miglioramento delle relazioni interpersonali e con se stesso, per un migliore essere della persona che deve essere messa al centro di ogni bisogno. Per mia esperienza personale sono certa che la famiglia sia veramente la cellula dove possa sorgere una nuova speranza: la coppia in primis e poi, quale accompagnatrice della crescita dei figli.
Il mio impegno sarò nell'ASCOLTO dei bisogno, dei desideri e delle prospettive di cambiamento espresso dai cittadini.
COORDINARE le risorse già presenti sul nostro territorio sarà un punto di forza per poter, insieme, affrontare le criticità mettendo in moto tutte le risorse umane ed economiche che ad oggi sono inutilizzate. Renderemo il nostro territorio più vivibile, più unito, più accogliente per le famiglie con figli di ogni età. Campi sarà di nuovo un territorio vivo e solidale e le nostre famiglie potranno sognare di far crescere i figli dove ancora si respirano le loro radici e la loro storia.
392 / 9403032
lngsim2000@yahoo.it
Residente a San Martino, sono una impiegata nel settore serigrafico. Ho l’hobby della fotografia, e questa mia passione mi ha portato a seguire ormai da tanti anni l’arte di strada spostandomi anche in capitali europee per ammirare e studiare come questa si sia inserita all’interno di un contesto urbano, spesso degradato o trascurato, restituendole un importante riqualificazione urbana.
Sono da oltre 25 anni nel mondo del volontariato, ed ho anche un passato da istruttrice di corsi di primo soccorso.
Come cittadina di Campi Bisenzio aspirerei ad una sua riqualificazione laddove vi è più incuria, esaltando le aree con opere murarie così da trasformarle in un piccolo museo a cielo aperto. Tra i miei obbiettivi principali: rendere protagonisti i giovani con iniziative stimolanti, laboratori, e progetti che li rendano attivi e partecipi; sostegno alle famiglie che hanno figli con varie disabilità, con particolare riferimento al ruolo della scuola; lotta al cyberbullismo. Laboratori per i più piccoli con l’aiuto di artisti di strada che hanno esperienza nel realizzare murales in ambienti scolastici. Inoltre, sostengo fortemente la necessità di riportare sul territorio il medico sulle ambulanze, in quanto assolutamente fondamentale nei casi di primo soccorso, con la possibilità di una struttura fissa di primo soccorso.
Questo è il mio impegno, anzi una serie di impegni, che in
quanto semplice cittadina mi sento di mettere a disposizione per l’intera
collettività.
Pensionato residente a Capalle ho 66 anni. Dopo una lunga carriera presso la Manetti&Roberts, dove sono stato anche sindacalista CGIL, mi sono impegnato nel sociale e nei comitati cittadini, in particolare quello capallese "Ai confini della civiltà".Da anni cerco di collaborare con i cittadini della zona per richiedere al Comune di attuare delle politiche che mettano in sicurezza le strade di Capalle, in particolare la famigerata e pericolosa "Via dei Confini".
Sogno una Campi Bisenzio più sicura e più vivibile con un occhio particolare alla viabilità
antoniolarocca2@alice.it
Ho 20 anni, abito in San Lorenzo e frequento il corso di laurea in Progettazione e gestione di eventi e d’impresa dell’arte e dello spettacolo (Progeas). Collaboro con l’associazione Muse Firenze nel progetto “Giovani e musei” (che si occupa della valorizzazione dei musei civici fiorentini). Seguo il corso triennale di teatro al Teatro Dante Carlo Monni a Campi Bisenzio e il percorso “Binario di scambio” della compagnia teatrale universitaria. Sono impegnata nella progettazione di eventi e mostre, attività che vorrei portare anche a Campi con la creazione di eventi di qualità per i giovani e con i giovani. Dare nuova vita alla città attraverso l’arte, lo spettacolo, il cinema e valorizzare tutti i luoghi d’arte e cultura che Campi possiede, in modo nuovo e creativo. Dare una nuova impronta al centro, con l’apertura di punti d’incontro, di aggregazione e di divertimento.
L’arte educa, salva, ci aiuta a scoprire i nostri talenti per
poterli mettere a servizio della
comunità.
catrocchins@gmail.com
Ho 46 anni sono nato a Firenze e vivo a Campi Bisenzio da sempre. Dal 1996 ho un negozio di abbigliamento nel centro di Campi Bisenzio.
Amo il mio lavoro e metto tanta passione nelle cose che faccio.
Mi piace molto la musica e fin da piccolo ho sempre avuto la passione per il canto e da tantissimi anni suono anche la chitarra, una grande passione.
Ho scelto di candidarmi perché dopo tanti anni che vivo il commercio nel centro storico vorrei dare nuovo lustro al mio paese. Penso che Campi meriti molto di più e penso che possa diventare qualcosa di meglio di quello che è attualmente
Visto l’amore che ho dimostrato per questo paese spero di riuscire a dare il massimo per poter dare il mio contributo per farlo rinascere
Residente in zona Santa Maria ho 57 anni e lavoro da 41 anni nella medesima azienda tessile a Montemurlo. Il mio impegno nel volontariato e nel sociale è sempre stato una priorità dopo la famiglia e il lavoro; dall'età di 15 anni e per oltre 10 anni sono stato volontario sulle autombulanze, poi dal 1990 per oltre 12 anni mi sono dedicato alla mensa dei poveri a Prato. Ho aderito ad Impegno Vero perché conosco Gandola da molti anni e sia pur pensandola politicamente diversamente da lui vi ho visto un candidato Sindaco il cui suo primo scopo è non guardare alla politica, bensì alle persone di buona volontà. Vorrei contribuire a togliere il degrado in cui versa Campi Bisenzio da molto tempo. Lavorerò per la manutenzione del verde e soprattutto non tollererò i sacchi dell' immondizia che giornalmente vengono lasciati dappertutto. Vorrei che si ritorni una città vivibile, così come lo era stato fino a 7/8 anni fa.
338 / 7875989
massimo_manetti@alice.it
Nato a Firenze il 14.01.1966, vivo a Capalle; sono un libero professionista, iscritto all’albo degli avvocati dell’Ordine di Firenze ed esercito la professione.
Da sempre impegnato nel volontariato, frequento l’associazionismo presente nel nostro territorio fornendo sia un contributo professionale che di servizio. Sono cattolico, e cerco, anche in questo ambito di fede, di vivere pienamente il territorio offrendo la mia disponibilità ed interagendo con le varie realtà (parrocchie, vicariato, diocesi). Appassionato di musica e sport, cerco, anche in questo caso di promuoverli, seguirli ed esercitarli.
Immagino, per Campi, una comunità viva e partecipe, che abita un territorio, strategico nella piana fiorentina, dove ambiente, produttività, lavoro e sicurezza sono realizzati ed espressi nella loro massima ed equilibrata potenzialità. Vorrei una amministrazione comunale più trasparente e dei dipendenti comunali più attenti e disponibili nei loro servizi alla cittadinanza. Vorrei una amministrazione comunale attenta, responsabile ed attiva nell’inclusione sociale della diversità. Sia questa culturale, linguistica, religiosa, economica, anagrafica o fisica.
Partire da valori condivisi, dove al centro di ogni impegno
(politico) vero, c’è la persona e il servizio ad una comunità, penso sia un
buon inizio.
Libera prefessionista, Sandonninese DOC da generazioni ho
66 anni e vivo a pochi passi dal Parco Chico Mendes. Il mio amore per il territorio è testimoniato dal fatto che, sebbene abbia attività economiche altrove, torno sempre a San Donnino per vivere le mie giornate libere. Amo leggere libri sulla storia antica, in particolare nutro grande curiosità sulle altre civiltà. Campi è un grande Comune che racchiude in sè varie frazioni. Vorrei dar voce a una di queste, quella conosco meglio: San Donnino, carica di problematiche mai risolte; lo vorrei per far vivere meglio la gente che ci abita.
340 / 756434342
bagnoshaddai@gmail.com
Residente del centro storico del capoluogo, ho 42 anni e lavoro come impiegata in una importante impresa del territorio. Amo leggere, ascoltare musica e prosa teatrale. Per Campi ho due priorità:
1) una maggiore attenzione verso le persone nel loro essere singoli ma anche parte di formazioni sociali: insomma un comune che ascolti le persone.
2) giungere ad un sistema di raccolta rifiuti più attento ai bisogni di tutti i cittadini e lavoratori.
Sono avvocato e mediatore civile, occupandomi prevalentemente di diritto civile e di diritto di famiglia, cercando di risolvere le controversie con metodi alternativi che possano evitare di arrivare in tribunale.
Un buon accordo è preferibile ad una lunga, costosa e litigiosa causa.
Sono Mamma di due bambine che frequentano una scuola secondaria del territorio e faccio parte del Consiglio di Istituto, presiedendolo. Mi impegno per mantenere un dialogo critico e costruttivo con l’istituzione scolastica, al fine di dare ai nostri figli ogni opportunità che la scuola possa offrire.
Avrò a cuore anche e soprattutto il mondo della scuola, in cui gli edifici sono spesso vetusti e hanno bisogno di manutenzione e di ristrutturazione da troppo tempo; la cura del verde nel centro città e nelle frazioni in quanto le famiglie lamentano la mancanza di giardini attrezzati con aree giochi e aree sportive dove trascorrere pomeriggi in sicurezza e serenità .
Campi: una città per famiglie .
Nato a Firenze 43 anni fa, sono cresciuto in Via Siena. Ho tanta voglia di fare e di aiutare gli altri, come un ragazzo di 15 anni. Padre di due bellissime figlie vivo all'interno di un alloggio E.R.P.
Nutro sin da piccolo la passione per la musica. Come TIZIANO EFFE, mio nome d'arte, ho scritto e prodotto due singoli: TERRA E CIELO e QUANDO PASSA IL TEMPORALE, disponibili su YouTube
Mi impegnerò per dare voce agli abitanti delle case popolari e dei più bisognosi e lavorerò per fare in modo che la musica, la cultura sia a disposizione di tutti, abbienti e non.
tiziano-1979@live.it
Campigiano da sempre, ho 37 anni e sono padre del piccolo Lapo. Residente in zona Santa Maria, sono dipendente presso l'istituto farmaceutico Menarini di Firenze.Sono interessato alla politica e appassionato di sport praticando come hooby calcio, tennis, nuoto e pallavolo.
Con Impegno Vero vorrei contribuire a rendere la città civile, più decorosa e più sicura per permettere a mio figlio di poter vivere in un città maggiormente a misura d'uomo.
latta1985@gmail.com
Cavaliere all’Ordine della Repubblica, vivo a Campi Bisenzio in zona Aldo Moro e sono laureato in Scienze Forestali ed ambientali.
Mi sono sempre occupato di tutela ambientale e dal 1973 sono entrato a fare parte del Corpo Forestale dello Stato – distaccato presso l'Istituto di Botanica Forestale dove si studiava e selezionava piante più vigorose e resistenti ad alcuni patogeni.
Dal 1994 ho ricoperto il ruolo di Ufficiale presso il Comando Provinciale del C.F.S. di La Spezia. Trasferito dal 1999 presso il Comando provinciale di Prato, successivamente sono divenuto Comandante Provinciale del C.F.S. di Pistoia, dove ho ricevuto molti incarichi presso Prefettura, Provincia e Regione.
Dal 1 Settembre 2010 sono stato collocato a riposo, con la qualifica di Vice Questore Forestale.
Oggi, da pensionato, gestisco una rivendita di prodotti siciliani sotto la “Galleria Di Vittorio” a Campi e dirigo un'Azienda agraria ricevuta dalla famiglia, occupandomi della valorizzazione dei terreni e dei prodotti ottenuti dalle coltivazioni biologiche, rispettose del Creato e dell'ambiente naturale.
Sono residente a San Donnino e di origine albanese. Ho 42 anni e libera professionista; sono anche e sopratutto mamma, ma anche scrittrice (ho pubblicato un libro di fiabe per bambini e delle poesie in una nota raccolta).
Amo le passeggiate in natura. Pratico, mindfullness, yoga e running.
Mi impegnerò nel sociale e per tutelare le scuole ed il verde del territorio. Sogno progetti che possano garantire più sport e movimento per tutti e, soprattutto, intrattenimenti per i più giovani.
shopbenesserepower@libero.it
Sono nato 56 anni fa a Firenze da padre e madre Campigiani, come i nonni e bis nonni, aventi nei primi 900 azienda di costruzione articoli in paglia e rafia. Campigiano, ex operaio e imprenditore tessile, ex commerciante, diverse specializzazioni nella sicurezza, attualmente lavoro in una grande azienda pratese di depurazione acque. Aderente a diverse attività associative nel campo dell'ambiente e sociale.
Una esperienza nel Movimento Cinque Stelle, candidato alla Camera per Italexit alle politiche 2022 e poi transitato in questa fase, da una realtà nazionale di partito ad una condivisione d'intenti a carattere amministrativo e locale con quelle che sono le idee programmatiche del movimento Civico "Impegno Vero": valori di libertà, ambiente, sicurezza sociale e il rispetto delle proprie idee e di pensiero.
Residente a Sant'Angelo a Lecore all'interno di una casa popolare ho 73 anni. Pensionata ho sempre collaborato con il mondo delle parrocchie e del volontariato, soprattutto nel mio luogo di residenza. Ho l'hobby della fotografia.
Sono in campo con Impegno Vero per rappresentare Sant'Angelo e per realizzare cose utili e funzionali per i nostri cittadini.
335 / 5220379
madda.biancu@gmail.com
Sono lorenzo nenciolini ho 26 anni, sono nato a firenze e vivo campi da quando sono nato grazie alla presenza dei nonni.
Vivo a San Lorenzo da 12 anni.
Ho frequentato asilo ed elementari alla scuola Faa di Bruno , le medie alla garibaldi.
Ho giocato a calcio fino a 17 anni sia nel san lorenzo che nel lanciotto.
Lavoro presso l’azienda farmaceutica Menarini a firenze.
Ho a cuore con ricordi nostalgici la campi di quando ero piccolino, un luogo dove ho potuto crescere al meglio grazie alle attività organizzate dalle parrocchie campigiane. Ricordo di un centro spesso al centro di eventi che coinvolgevano le famiglie e noi ragazzi, un centro dove avevamo un gran piacere di uscire e trascorrere le nostre giornate.
Oggi purtroppo per molteplici motivi si è andata a perdere la vita di paese, quella che dovrebbe unirci tutti insieme.
I miei obbiettivi sono sicuramente quelli di poter ridare il giusto smalto alla citta che tanto abbiamo a cuore.
Un occhio di riguardo poi alla viabilità, un problema che va affrontato con grande intelligenza per evitare il continuo formarsi di ingorghi per entrare ed uscire dalla citta, soprattutto tra settimana nelle ore di punta lavorative.
Ho tutto l’interesse un domani di poter costruire la mia famiglia qua a campi, e per questo, ritengo assolutamente necessario rendere campi un posto maggiormente sicuro ed accogliente per le famiglie.
Campigiana residente in San Lorenzo, ho 48 anni e sono un impiegata contabile in un nota azienda di cappelli di Campi Bisenzio.Sono catechista e mi impegno nella segreteria della Parrocchia di San Lorenzo.
Amo il territorio e credo sia necessario che gli eventi divengano strutturali e permettano una riqualificazione della città. Critico fortemente il sistema di raccolta PORTA A PORTA e penso che la gestione tramite Cassonetti intelligenti con chiavetta, unita a delle stazioni ecologiche videosorvegliate, sia una soluzione più adeguata per le esigenze dei cittadini del nostro Comune.
Centro storico aperto al traffico, con migliori parcheggi in tanti punti del territorio permetterebbero una migliore fruizione delle attività economiche e sociali della città.
Sostegno agli anziani, soprattutto per le pratiche burocratiche o sanitarie da svolgere online.
Garanzia di maggiore sicurezza in città, con un sistema di video-sorveglianza adeguato alla ampiezza del nostro territorio e con pattugliamenti più frequenti ed un impiego più efficiente della Polizia Municipale e di Stato
Mi chiamo Giada e ho 31 anni.
Sono nata a Firenze e abito a Campi Bisenzio nella frazione di Sant’Angelo a Lecore.
Sono diplomata in Amministrazione e Controllo aziendale e attualmente lavoro presso una cooperativa che si occupa della sterilizzazione Ferri interna all’azienda ospedaliera universitaria di Careggi.
Sono mamma di un bambino di 3 anni. Che è la mia vita! E al quale vorrei lasciare un futuro migliore di quello che stiamo vivendo adesso.
Insieme alla mia famiglia abbiamo organizzato una delle prime raccolte alimentari –e non sono, a livello italiano – a favore della popolazione Ucraina colpita dalla guerra, riuscendo a creare una catena solidale incredibile che al tempo stesso mi ha portato a conoscere tantissime persone e concittadini.
Ho molta passione per tutto ciò che riguarda l’ambito del diritto penale, che ho approfondito da autodidatta, non avendo intrapreso purtroppo questo tipo di studi.
Mi piace molto aiutare gli altri, mettendo in campo ogni mia conoscenza, soprattutto nell’ambito del sociale.
Ho conseguito diversi attestati nel campo dell’organizzazione
di eventi e credo molto in IMPEGNO VERO, per il quale vorrei riuscire ad essere
portavoce della mia Sant’Angelo a Lecore e risolvere tanti problemi quotidiani
all’interno del comune.
Campigiano DOC ho 46 anni e vivo nella zona di San Lorenzo.
Oltre ad essere occupato come responsabile del settore acquisti e magazzino in una nota azienda del territorio sono anche un dirigente sportivo presso la San Lorenzo Calcio e Atletica Campi.
Essendo nato e cresciuto a Campi ho visto crescere e svilupparsi il mio paese, negli ultimi, però, ho riscontrato tante problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza, nonchè al peggioramento della vivibilità del centro, con sempre meno negozi.
Visto la mia esperienza in ambito sociale intendo propormi per portare un adeguato contributo di idee e proposte per migliorare la qualità della vita dei miei concittadini.
Sono alla mia prima esperienza amministrativa, ma non per questo verranno meno impegno e buona volontà.
Campi è anche mia!
© 2022-2023 copyright - #IMPEGNOVERO