PIETRO LATTARULO, LAURETA KAZAZAJ E VINCENZO RINNONE ADERISCONO AD IMPEGNO VERO, GANDOLA: “IMPEGNO VERO È LA CASA DI TUTTI I CAMPIGIANI DI BUONA VOLONTÀ”

PIETRO LATTARULO, LAURETA KAZAZAJ E VINCENZO RINNONE ADERISCONO AD IMPEGNO VERO, GANDOLA: “IMPEGNO VERO È LA CASA DI TUTTI I CAMPIGIANI DI BUONA VOLONTÀ”

Nei giorni scorsi anche Pietro Lattarulo, Laureta Kazazaj e Vincenzo Rinnone hanno aderito ad Impegno Vero, il movimento civico fondato da Paolo Gandola.

“Oramai – ha sottolineato Gandola – Impegno Vero è la casa di tutti i campigiani che sognano una città più sicura, più viva e più bella. Continuo a ricevere adesioni da parte di giovani, professionisti e commercianti come nel caso di Pietro, Laureta e Vincenzo, tante persone di buona volontà che dimostrano come quello di Impegno Vero sia un progetto davvero civico, trasversale nelle generazioni, capace di aggregare tanti cittadini  che hanno a cuore il rilancio della città”.

Pietro Lattarulo, cresciuto da sempre a Campi Bisenzio, dipendente presso l’azienda Farmaceutica Menarini, ha 37 anni, coniugato ed è giovane padre di famiglia.

“Da sempre - ha detto Lattarulo - mi occupo di politica e di sport. Alla scorsa tornata elettorale per le comunali, però, non ero andato a votare mentre stavolta ho scelto di mettermi a disposizione per dare il mio contributo per valorizzare Campi Bisenzio, garantire maggior decoro e sicurezza. È l’ora del rilancio: stavolta il cambiamento è davvero a portata di mano con Paolo Gandola”.


Laureta Kazazaj, originaria dell’Albania, agente immobiliare, residente a San Donnino, da sempre attenta alle problematiche sociali e della disabilità, recentemente ha pubblicato una raccolta di fiabe per bambini.

“Ho avuto modo di incontrare Paolo Gandola - ha commentato - ho apprezzato il suo disegno della città, la sua coerenza e tenacia ed ho scelto di mettermi a disposizione per lavorare insieme e rendere il Comune di Campi davvero alla portata di tutti. Oggi a Campi Bisenzio non è stato ancora adottato il piano di abbattimento delle barriere architettoniche, previsto per legge da oltre 20 anni, ne vi sono sostegni adeguati per le famiglie con figli disabili”.


Alla lista civica ha aderito anche Vincenzo Rinnone, che ha trascorso una vita nel corpo Forestale dello Stato e da qualche anno gestisce una bottega di prodotti siciliani in galleria Di Vittorio nel centro cittadino.

“Oramai molti anni fa il Comune di Campi vantava un tessuto commerciale di primo piano - ha detto -  mentre col tempo si è perso quel magnetismo che rendeva la città protagonista nella Piana Fiorentina. Anche per la tutela dell’ambiente non sono stati sviluppati progetti adeguati nè è stato fatto nulla per costituire le guardie ambientali volontarie con la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale”.

“Tutti insieme, dicono i tre, lavoreremo alacremente per rendere Campi Bisenzio più decorosa, sicura e bella da vivere. Proprio come un tempo. È un impegno per noi e per le generazioni future”.