NICOLA DOUGLAS-DE FENZI ADERISCE AD "IMPEGNO VERO" NEL GIORNO DELL'APERTURA DELLA BOTTEGA DEL BUON GOVERNO
TAGLIO DEL NASTRO PER “LA BOTTEGA DEL BUON GOVERNO”
GANDOLA: ADERISCE AD IMPEGNO VERO ANCHE NICOLA DOUGLAS DE FENZI, SIAMO UN MOVIMENTO SEMPRE PIÙ GRANDE E SIAMO AL LAVORO PER DAR VITA AD UNA COALIZIONE COMPOSITA”
La nostra sede si chiama “La Bottega del buon governo”, un nome che richiama subito le nostre botteghe e la necessità di rilanciare il commercio di vicinato ma che richiama anche i nostri artigiani perché noi siamo e vogliamo essere gli artigiani della buona politica, anzi del buon amministrare, giovani, donne e uomini di buona volontà che per spirito di servizio sono pronti a spendersi per garantire un futuro alla città di Campi Bisenzio.
È questo un passaggio dell’intervento con cui Paolo Gandola, coordinatore di Impegno Vero, ha inaugurato stamani la sede del movimento civico in via Tevere, 24 a Campi Bisenzio, alla presenza di moltissime persone.
Abbiamo scelto di aprire la nostra sede, anzi, la nostra bottega, non nella via centrale del nostro territorio, ma un luogo immediatamente prospiciente, un tempo dedito al commercio di vicinato e che da anni, invece, ha subito una fase di forte declino.
Impegno Vero è in campo per garantire più sicurezza in città, per rilanciare il commercio, a partire dai nostri negozi, per occuparsi della città ma anche e soprattutto delle nostre frazioni, per riscoprire la nostra identità, per riportare sul nostro territorio l’automedica del 118 e per ridare a tutti gli abitanti l’orgoglio di abitare a Campi.
In queste settimane, ha continuato Gandola, hanno già aderito al movimento professionisti di assoluto primo piano come Simonetta Filippini, Licia Randazzo, Giuseppe Paladini, Antonio Tarantino, Annalisa Iannucci, Stefania Signorini, Debora Conti e Antonio La Rocca, ed oggi compiamo un passo ulteriore con l’adesione di Nicola Douglas De Fenzi, volto storico e conosciutissimo del territorio, storico esercente di via Santo Stefano, titolare di uno dei più prestigiosi negozi di moda ed abbigliamento.
“Ho scelto di aderire ad Impegno Vero per apportare il mio contributo per rilanciare il commercio di Campi Bisenzio e per ridare una nuova centralità ed un nuovo magnetismo al nostro centro commerciale naturale - ha aggiunto Douglas De Fenzi - al riguardo con Gandola abbiamo già iniziato a delineare alcune idee definendo una bozza di programmazione che vede tanti grandi eventi, una riqualificazione complessiva del centro storico e la necessità di individuare specifici incentivi economici per sostenere i negozi di vicinato”.
Le elezioni- ha poi concluso Gandola - ci saranno solo tra qualche mese, ma Impegno Vero si è già configurata come la vera novità in vista dell’appuntamento elettorale. Siamo a lavoro per dar vita ad una coalizione composita e coesa, certi come siamo di rappresentare l’unica alternativa possibile a chi finora ha gestito il nostro territorio, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Il vento del cambiamento, insomma, tira forte ed io non posso che triplicare l’impegno come mi chiedono tutti coloro che hanno a cuore la nostra città”.